Secondo volume della saga di Matilde. Comincio dicendo subito che questo libro è persino meglio del primo, non solo perché la scrittura dell'autrice si è ulteriormente affinata, ma perché si nota proprio una maggiore attenzione alla struttura e al ritmo della narrazione. Mara è stata bravissima a riprendere da dove eravamo rimasti per poi creare una progressione di eventi sempre più incalzanti. Ritroviamo i personaggi della prima vicenda ai quali se ne affacciano di nuovi e interessanti. Ho molto apprezzato l'inserimento di tematiche attuali, come le migrazioni e la salvaguardia dell'ambiente, non vengono banalizzate o usate come espedienti drammatici, sono proprio elementi concreti e integrati nella storia. Dopo tutte le vicende che hanno superato i personaggi, il finale ti lascia con la voglia di continuare al più presto questa avventura!
Matilde e gli amuleti mancanti
Matilde ha 21 anni ed è studentessa universitaria, alla Sorbona di Parigi. Sembra un momento di tregua, per la ragazza, che ha anche trovato l’amore e nuovi amici tra gli studenti. In realtà, pericoli e insidie non mancano, soprattutto a causa di Astrid, che ha rubato a Matilde il potere della persuasione, ed è diventata presidente degli Stati Uniti, con un programma populista e razzista. Altri forti poteri però sono in gioco, racchiusi in amuleti nascosti: apparentemente, Astrid si è già impadronita del potere del fuoco, mentre un nuovo amico di Matilde, Salim, ha trovato l’amuleto dell’acqua. Restano da scoprire l’amuleto della terra e quello dell’aria, ed è assolutamente importante che non cadano nelle mani sbagliate. Sarà un’impresa difficile e pericolosa, che porterà Matilde nel cuore della foresta amazzonica…
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonella 29 agosto 2024La saga continua
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows