Secondo volume della saga di Matilde. Comincio dicendo subito che questo libro è persino meglio del primo, non solo perché la scrittura dell'autrice si è ulteriormente affinata, ma perché si nota proprio una maggiore attenzione alla struttura e al ritmo della narrazione. Mara è stata bravissima a riprendere da dove eravamo rimasti per poi creare una progressione di eventi sempre più incalzanti. Ritroviamo i personaggi della prima vicenda ai quali se ne affacciano di nuovi e interessanti. Ho molto apprezzato l'inserimento di tematiche attuali, come le migrazioni e la salvaguardia dell'ambiente, non vengono banalizzate o usate come espedienti drammatici, sono proprio elementi concreti e integrati nella storia. Dopo tutte le vicende che hanno superato i personaggi, il finale ti lascia con la voglia di continuare al più presto questa avventura!
Matilde e gli amuleti mancanti
Matilde ha 21 anni ed è studentessa universitaria, alla Sorbona di Parigi. Sembra un momento di tregua, per la ragazza, che ha anche trovato l’amore e nuovi amici tra gli studenti. In realtà, pericoli e insidie non mancano, soprattutto a causa di Astrid, che ha rubato a Matilde il potere della persuasione, ed è diventata presidente degli Stati Uniti, con un programma populista e razzista. Altri forti poteri però sono in gioco, racchiusi in amuleti nascosti: apparentemente, Astrid si è già impadronita del potere del fuoco, mentre un nuovo amico di Matilde, Salim, ha trovato l’amuleto dell’acqua. Restano da scoprire l’amuleto della terra e quello dell’aria, ed è assolutamente importante che non cadano nelle mani sbagliate. Sarà un’impresa difficile e pericolosa, che porterà Matilde nel cuore della foresta amazzonica...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 gennaio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonella 29 agosto 2024La saga continua
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it