Il Matrimonio della Gaetana. Femminismo. Automobilismo. Sonetti della "Sgnera Cattareina" - Alfredo Testoni - copertina
Il Matrimonio della Gaetana. Femminismo. Automobilismo. Sonetti della "Sgnera Cattareina" - Alfredo Testoni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Matrimonio della Gaetana. Femminismo. Automobilismo. Sonetti della "Sgnera Cattareina"
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


In 8º (24 cm) 78(6) pp. In dialetto bolognese, con note. Brossura editoriale, strappetto al dorso. Firma a matita alla sguardia (autografo del Testoni?). Bella copertina e alcuni disegni nel testo di Augusto Majani. Buono stato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bergoglio Libri d'Epoca Snc
Bergoglio Libri d'Epoca Snc Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: IL MATRIMONIO DELLA GAETANA. Femminismo - Automobilismo. Sonetti della "sgnera Cattareina". - Testoni Alfredo. - Zanichelli, - 1910

Immagini:

Il Matrimonio della Gaetana. Femminismo. Automobilismo. Sonetti della "Sgnera Cattareina"

Dettagli

78(6) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2560021266215

Conosci l'autore

Foto di Alfredo Testoni

Alfredo Testoni

(Bologna 1859-1931) commediografo italiano. Giovanissimo, cominciò a pubblicare bozzetti e cronache cittadine; poi collaborò al «Capitan Fracassa» e fu redattore del «Resto del Carlino». Il suo teatro (una quarantina di commedie, in dialetto bolognese e in lingua) ritrae con arguzia o con vena comico-sentimentale la vita di tutti i giorni, tipi e casi comuni o stravaganti. Fra le commedie dialettali si ricordano Insteriari (1881), Scuffiareini (1882), I Pisuneini (1883), Acqua e ciaccher (1899), El noster prossum (1910). Fra quelle italiane ottenne un vasto successo, grazie all’interpretazione di E. Zacconi, Il cardinale Lambertini (1905), un lavoro che, con abilità e sicurezza di mestiere, «storicizza» la proverbiale bonomia emiliana attraverso la figura del noto prelato del Settecento (il...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail