Il matrimonio nell'arte - M. Paola Maccallini - copertina
Il matrimonio nell'arte - M. Paola Maccallini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Il matrimonio nell'arte
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Questo libro tratta uno dei temi chiave della cultura cristiana: il rapporto tra uomo e donna solennizzato e consacrato col sacramento del matrimonio. Riflettendo sulle immagini d'arte che illustrano la cerimonia, i cortei e banchetti di nozze, la vita insieme, l'autrice invita a scoprire il 'grande mistero' dell'amore sponsale" (dall'Introduzione). In 17 tavole a colori si ammirano, fra le altre, opere di Raffaello, Giotto, Van Eyck, Gherardo delle Notti, Bruegel, Lorenzo Lotto. A ogni raffigurazione segue un commento dell'autrice, che inquadra la coppia e l'istituto matrimoniale nel particolare periodo storico, quindi l'opera d'arte e l'evoluzione della rappresentazione del matrimonio nell'arte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Maccallini Belli, Maria Paola. , and Blaquière, Georgette. , Verdon, Timothy. Il matrimonio nell'arte Milano Àncora, 2005., Àncora, 2005. 16365 778 AUTORE PRINCIPALE Maccallini Belli, Maria Paola TITOLO Il matrimonio nell'arte / testi di Maria Paola Maccallini Belli ; prefazione di Timothy Verdon ; postfazione di Georgette Blaquière PUBBLICAZIONE Milano : Àncora, ©2005 DESCRIZIONE FISICA 229 p. : ill. ; 25 cm. cartonato con sovracc. ottimo

Dettagli

6 aprile 2005
236 p., ill.
9788851402600
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail