Il matrimonio segreto
La discografia de Il matrimonio segreto di Domenico Cimarosa è estremamente limitata, comprendendo non più di tre o quattro versioni realizzate nell’arco di oltre sessant’anni. Questa celebre – ma non sempre disponibile – edizione pubblicata in origine dalla Cetra merita di essere riproposta soprattutto in omaggio a un cast vocale di assoluta referenza, per certi versi mai più eguagliato per quanto riguarda la bellezza della recitazione e la precisione della pronuncia italiana. La seconda ragione che giustifica questa pubblicazione è costituita dal restauro. Infatti, le edizioni che sono state ristampate fino a questo momento riproducevano il master originale del 1950, fortemente condizionato da una pessima ripresa del suono e da una conservazione delle matrici altrettanto pessima. Senza alterare mai le frequenze originali e senza introdurre fastidiosi aloni riverberanti, i tecnici del suono della Urania hanno cercato di ampliare lo spettro sonoro e di portare in evidenza le voci solistiche, ottenendo un deciso miglioramento del documento, la cui presenza nelle disponibilità di mercato è assolutamente indispensabile. Registrazione live effettuata il 30 luglio del 1950
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it