Matthew, Mark, Luke And John (Expanded)
Prima ristampa dai master originali per questo album di rock psichedelico/primo progressive britannico di fine anni '60, da collezione, pubblicato all'epoca solo da Elektra in America. Include brani inediti e mix alternativi dalle sessioni dell'album del dicembre 1968. Dopo un singolo per Decca come gruppo mod/soul The Dimples subiscono l'incantesimo di gruppi underground emergenti come Family e Jethro Tull. Vengono messi sotto contratto dal boss dell'etichetta Elektra Jac Holzman e ricevono una nuova identità: Methuselah. Con il cantautore americano Kenny Young come produttore, nel dicembre 1968 registrano un album quasi concettuale. Ma la Elektra non riuscì a pubblicare l'LP nel Regno Unito e l'uscita negli Stati Uniti fu ritardata fino all'ottobre del 1969, quando la band si era ormai sciolta, con John Gladwin e Terry Wincott che avevano iniziato a lavorare come Amazing Blondel. Oggi molto apprezzato dai collezionisti, l'album Methuselah combinava le armonie vocali del gruppo, influenzate dalla West Coast, con un hard rock psichedelico e progressivo di fine anni Sessanta.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it