Maudi che camminava sull'aria - Robert Schneider - copertina
Maudi che camminava sull'aria - Robert Schneider - 2
Maudi che camminava sull'aria - Robert Schneider - copertina
Maudi che camminava sull'aria - Robert Schneider - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Austria
Maudi che camminava sull'aria
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Mentre la famiglia scivola verso il fallimento e il matrimonio dei genitori si sfascia, Maudi segue un percorso spirituale ed esistenziale misterioso, segnato da un'aggressione quasi mortale negli anni dell'adolescenza, di cui non si scopre l'autore, anche se si sospetta che la ragazza lo conosca. Ricoverata in ospedale e sottoposta a vari esami, Maudi, pur mostrando tutte le caratteristiche esteriori, anche sessuali, di una donna, non solo è priva dell'apparato riproduttivo femminile ma anzi è un maschio vero e proprio, il cui sviluppo fisiologico si è in qualche modo bloccato e interiorizzato. Comincia qui la travagliata esperienza di Maudi, che crescendo deciderà di dare amore agli uomini e si trasformerà.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 1997
9788806144531

Conosci l'autore

Foto di Robert Schneider

Robert Schneider

(Bregenz 1961) scrittore austriaco. Autore di prosa e di pièce teatrali, ha esordito con il romanzo Le voci del mondo (Schlafes Bruder, 1992, premio Grinzane), una sorta di fiaba narrata senza inganni retorici e con ironia «romantica», primo libro di una trilogia che si completa con Maudi che camminava sull’aria (Die Luftgängerin, 1998) e Cara signora America (Die Unberührten, 2000), romanzo sospeso tra magia e realtà, in cui si muovono esseri disperati che pure conservano una propria angelica innocenza. Sono poi seguiti Il papa e la ragazzina (Der Papst und das Mädchen, 2001), Ombre (Schatten, 2002), costruito su due lunghi monologhi, e il romanzo storico Kristus (2004), opere che manifestano la volontà di liberarsi di una narrativa prettamente materialistica e incentrata sulla società.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it