Mauritius. Ravanne Drum
I pochi fortunati che hanno avuto la possibilità di soggiornare anche solo per un breve periodo nella splendida isola di Mauritius, conoscono bene quel particolare genere musicale che prende il nome di Sega. Si tratta di una danza con al centro uno strumento principe : il tamburo ravane. L’etichetta discografica francese Ocora Radio France, in prosecuzione del suo prezioso lavoro di riscoperta musicale dei generi e luoghi più remoti, ci conduce questa volta nelle Mauritius per rivivere il suono di questo straordinario strumento dalle doti ipnotiche. Grazie a diciotto tracce registrate da alcuni dei più abili suonatori del ravane l’Ocora si prefigge di introdurre l’ascoltatore a una cultura crocevia tra l’Africa orientale e il subcontinente indiano e che rischia di rimanere soffocata dai cliché del turismo di massa.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it