Bel romanzo di avventura. Molto particolare.il periodo in cui è ambientato: la Rodi durante l'occupazione italiana tra le due guerre mondiali. Personaggi ben trattati e senza una divisione manicheista tra "buoni" e " cattivi". Lo consiglio
Màvro Méli
Rodi, 1925. Il giovane Romeo Demirian, insieme all’amico Hierotheos, un vecchio pirata capitano di uno yawl, è alla ricerca del sepolcro di un soldato romano. Quest’ultimo, chiamato Curzio Favonio Silone, martirizzò Paolo di Tarso decapitandolo con la propria spada. I due scopriranno presto di non essere i soli sulle tracce di Favonio. Sullo sfondo del mar Egeo, e di un’isola agitata da sotterranei moti rivoluzionari, Romeo apprenderà come l’avventura sia legata a doppio filo all’amore, al pericolo e alla morte, in un’eco che risuona in eterno tra le pieghe della storia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Natty 03 gennaio 2025Una Grecia insolita
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it