Max Ernst e i suoi amici surrealisti. Ediz. illustrata
Il volume è il catalogo della mostra di Roma (Museo del Corso, 25 luglio - 3 novembre 2002). Il catalogo presenta le opere che compongono la rassegna, alcune delle quali mai esposte al pubblico, raggruppandole in tre grandi sezioni. La prima è dedicata alle opere di Max Ernst, la seconda e più ampia raccoglie i lavori degli "amici surrealisti" tra i quali figurano Alberto Giacometti, Marcel Duchamp, Joan Miró, ma anche sette artiste donne, meno conosciute ma non meno significative nell'ambito del Surrealismo. Nella terza sezione compaiono i "cadavres exquis", composti per gioco dai surrealisti a più mani.
Venditore:
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it