Max quanto basta. Avventure e ricette per scoprire che il cibo è anche buonumore - Max Pisu,Carlo Casti - copertina
Max quanto basta. Avventure e ricette per scoprire che il cibo è anche buonumore - Max Pisu,Carlo Casti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Max quanto basta. Avventure e ricette per scoprire che il cibo è anche buonumore
Disponibilità immediata
17,60 €
17,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Ma non sarebbe meglio un bel culatello?” Il volume offre una selezione di 30 ricette “del cuore”, mutuate da chef, personaggi televisivi e amici degli autori, che spaziano dalla parmigiana di melanzane al maialetto alla sarda, dalle orecchiette con braciole alla zuppa di pesce, dalla crostata di carciofi alle patate alla rubino, dalla torta sbrisolona al tiramisù. Ogni ricetta è accompagnata da indicazioni sulla stagionalità degli ingredienti e sul giusto abbinamento di vino, oltre che da un pensiero comico. Il libro è inoltre arricchito da approfondimenti sulla storia, le proprietà nutrizionali e le qualità di alcuni prodotti della nostra tradizione da salvaguardare. Completano il volume una prefazione di Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, e una nota critica di Enrico Bertolino.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cartolibreria Sergio Succa 1959
Cartolibreria Sergio Succa 1959 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

215 p., ill. , Brossura
9788858009833

Conosci l'autore

Foto di Max Pisu

Max Pisu

1971, Legnano (MI)

La sua carriera inizia a quindici anni quando si diverte a esibirsi in oratorio. Decide quindi di non sprecare il suo talento e si dedica alla recitazione comica. Debutta nel 1991 presso il locale milanese "La Corte dei Miracoli". Nel 1995 vince il Premio Petrolini ed esordisce in radio e nel 1997 appare per la prima volta in televisione. Vince anche il Premio Ugo Tognazzi. Continua a esibirsi in vari locali milanesi, tra i quali c'è anche lo Zelig. L'anno successivo approda alle reti Mediaset, nel programma Facciamo cabaret, ma è il 2000 l'anno del pieno successo, quando, con Tarcisio, diventa uno dei personaggi più amati del programma Zelig. Ha partecipato anche al film Chiedimi se sono felice di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it