Libro Max und Moritz. A Lausbuemgeschichte in siebm Stickln in 'en Südtiroler Dialekt umgereimp van Hans Fink Wilhelm Busch , Hans Fink
Libro Max und Moritz. A Lausbuemgeschichte in siebm Stickln in 'en Südtiroler Dialekt umgereimp van Hans Fink Wilhelm Busch , Hans Fink
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Germania
Max und Moritz. A Lausbuemgeschichte in siebm Stickln in 'en Südtiroler Dialekt umgereimp van Hans Fink
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella
Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: MAX UND MORITZ - A Lausbuemgschichte in siebm Stickln in 'en Sudtiroler Dialekt umgereimp van Hans FinkAutore: WILHELM BUSCHEditore: VERLAGSANSTALT ATHESIAAnno: 1989Vol. in -16 obl. (20 x 18 cm.), legatura editoriale cartonata pesante grigia con disegno a colori e titoli in nero e rosso sul piatto ant., testo in tedesco, pp. 99, (1) con molte illustr. a colori nel testo. In ottime condizioni.

Dettagli

100 p., ill.
9788870145526

Conosci l'autore

Foto di Wilhelm Busch

Wilhelm Busch

(Wiedensahl, Hannover, 1832 - Mechtshausen, Harz, 1908) poeta satirico e caricaturista tedesco. Collaborò alla rivista «Fliegende Blätter» (Fogli volanti), creando e illustrando una serie di racconti umoristici in versi rimati che divennero popolarissimi: Max e Moritz (1865), storia di due monelli; Hans Huckebein (1870); La pia Elena (Die fromme Helene, 1870). Con i pochi tratti dei suoi disegni e l’arguzia dei suoi versi, molti dei quali sono passati nel linguaggio quotidiano, seppe mettere in evidenza, in situazioni spesso grottesche e a volte crudeli, gli aspetti più meschini dei costumi borghesi. Dietro la vena umoristica, B. nasconde un’amara concezione della realtà umana, che rivela l’influenza di Schopenhauer.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it