Mazzini il riformista. Gli ultimi anni e la questione sociale - Paolo Lingua - copertina
Mazzini il riformista. Gli ultimi anni e la questione sociale - Paolo Lingua - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Mazzini il riformista. Gli ultimi anni e la questione sociale
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Giuseppe Mazzini, nell'autunno del 1864, fu sul punto di diventare un leader della I Internazionale Socialista: se le cose fossero andate così, la storia del movimento operaio, del socialismo, e del comunismo forse sarebbe stata diversa. Ma Marx intuì il pericolo e non sottovalutò la figura carismatica del fondatore della "Giovine Italia". Nel volgere di pochi anni, dopo una guerra senza esclusione di colpi, nella quale entrò come protagonista Michele Bakunin, inviato da Marx in Italia per sottrarre le associazioni e le cooperative operaie all'influenza dei mazziniani, il filosofo di Treviri si trovò alla testa dell'Internazionale. Ma non riuscì a imporsi in Italia, proprio a causa della predicazione anarcosindacalista di Bakunin.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

152 p., Brossura
9788875440466
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail