Mazzonis
Venditore:
Informazioni:
Allemandi (Archivi di arte e cultura piemontesi ); 1993; 9788842204060; Rilegato con titoli al dorso, sovracoperta ; 31,5 x 22 cm; pp. 272; A cura di Giuseppe Luigi Marini. Volume illustrato a col. e b./n. 572 illustrazioni in bicromia, 32 tavole a colori ; nuovo, ancora nel cellophane; Come nuovo (come da foto). ; La pittura sacra, i ritratti, i paesaggi, le nature silenti, le figure, i nudi, le composizioni, e le sculture di Ottavio Mazzonis, l'artista torinese che da mezzo secolo vive una scelta controcorrente di determinato continuatore della classicità nei nostri giorni. «C'è qualcosa di trepido e grandioso insieme in questa sfida all'ovvietà avanguardistica altrui, alle degenerazioni pittoriche che abbiamo subito in tanti anni. Con Mazzonis si vive, si respira. E si gusta il lampo illuminante di un "saper dipingere", altrove così negletto e miserabile». GIOVANNI ARPINO.;
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it