Primo libro di Ottessa Moshfegh, McGlue è un'opera inaspettatamente coinvolgente e entusiasmante. Il protagonista accusato (perché) di qualcosa di terribile (ma cosa, davvero?) è descritto e modellato con tale perizia da conquistare immediatamente il lettore, c'è nella sua vicenda qualcosa di kafkiano. Potente, disturbante, impegnativo, così è il romanzo della Moshfegh, che ripaga, però, il lettore, con quel godimento che solo la lettura di alto lignaggio sa regalare.
McGlue
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Lo straordinario esordio di Ottessa Moshfegh.
«Si legge come lo zampillo sfrontato che fuoriesce da una gola tagliata: immediato, viscerale, audace, spietato, violento e grottescamente bello…» - Los Angeles Review of Books
Salem, Massachusetts, 1851: McGlue è tenuto sotto chiave nella stiva di una nave, ancora troppo ubriaco per essere sicuro del proprio nome, della situazione e del proprio orientamento: potrebbe aver ucciso il suo migliore amico. La memoria intollerabile di ciò che è accaduto si accompagna ai suoi sprazzi di sobrietà. Ottessa Moshfegh veleggia spavalda nella grande tradizione letteraria americana e ci regala un furfante perfido e senza cuore in un viaggio affilato come un coltello attraverso le nebbie dei ricordi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ema_ 24 giugno 2025Esordio da urlo
-
Whitejob19 03 marzo 2025Fresco e potente
Prima opera che leggo della Moshfegh e ne esco rapito, conquistato al punto da sentire la necessità di leggere altro dell'autrice. McGlue è un personaggio caratterizzato in ogni dettaglio, muovendoci tra i suoi ricordi comprenderemo poco alla volta perché si trovi in prigione con un'accusa decisamente pesante.
-
fabry69 12 febbraio 2025MacGlue
MacGlue è un libro intenso e viscerale, immergendo il lettore in un viaggio oscuro tra le nebbie della memoria. . Il linguaggio crudo e diretto riflette la brutalità della vita in mare e la tormentata psiche del protagonista . La scrittura è caratterizzata da una forte carica emotiva, capace di evocare immagini potenti e disturbanti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it