L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Lo straordinario esordio di Ottessa Moshfegh.
«Si legge come lo zampillo sfrontato che fuoriesce da una gola tagliata: immediato, viscerale, audace, spietato, violento e grottescamente bello…» - Los Angeles Review of Books
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prima opera che leggo della Moshfegh e ne esco rapito, conquistato al punto da sentire la necessità di leggere altro dell'autrice. McGlue è un personaggio caratterizzato in ogni dettaglio, muovendoci tra i suoi ricordi comprenderemo poco alla volta perché si trovi in prigione con un'accusa decisamente pesante.
MacGlue è un libro intenso e viscerale, immergendo il lettore in un viaggio oscuro tra le nebbie della memoria. . Il linguaggio crudo e diretto riflette la brutalità della vita in mare e la tormentata psiche del protagonista . La scrittura è caratterizzata da una forte carica emotiva, capace di evocare immagini potenti e disturbanti
04/2025 Trovo difficile raccontare e trovare un filo logico per questo romanzo. McGlue è un marinaio alcolizzato che nel 1851 viene accusato dell'omicidio del suo amico Johnson, figlio di un ricco imprenditore di Salem. Il romanzo gira su diversi piani temporali, infanzia, viaggio intorno al mondo e ultimi giorni in prigione. Il protagonista durante una fuga si lancia da un treno e ci procura un trauma cranico mai guarito e che probabilmente non gli permettere di mettere ordine dei suoi ricordi, oltre ovviamente allo stato di alterazione causato dall'alcol. Tutto risulta confuso come se realmente fossimo in una mente disturbata, fatto sta che non si riesce a capire il reale rapporto tra i due personaggi, non è chiaro se e come ha ucciso il suo amico o amante, non è chiaro se si sia prostituito... non è chiaro nulla!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore