Me aniquila
Me aniquila
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Me aniquila
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La poeta Luna Miguel selecciona en este Poesía Portátil los mejores versos de la mejor y más querida poeta italiana del siglo XX: Alda Merini. Nadie ha sido capaz como Alda Merini de ahondar en el amor y la pasión desde una visión tan cruda de su anverso: el dolor y la locura, la muerte y el abandono. Considerada una de las últimas poetas místicas, su genio poético despertó temprano, a la par que empezó a ser sometida contra su voluntad a ingresos en centros psiquiátricos. De estos episodios nacieron algunos de los versos más conmovedores de la poesía italiana moderna, escritos por una mujer que se convirtió en emblema de marginados y artistas, vagabundos e intelectuales. Querida por todos, comprendida por nadie, su poesía resurge ahora en la colección «Poesía Portátil», una selección cuidada y vibrante que invita a descubrir la grandeza de una de las autoras que mejor han sabido transformar el sufrimiento en belleza.

Dettagli

Testo in SPA
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788439745846

Conosci l'autore

Foto di Alda Merini

Alda Merini

1931, Milano

Poetessa italiana. Ha esordito nel 1953 con La presenza di Orfeo seguito da Paura di Dio (1955), Nozze romane (1955), Tu sei Pietro (1961). Dopo un ventennio di silenzio segnato da una dolorosa malattia e dall’esperienza dell’ospedale psichiatrico, è tornata alla scrittura con L’altra verità. Diario di una diversa (1986), racconto in prosa dell’esperienza manicomiale. Con La terra santa (1984) il vissuto tragico si riversa nella poesia, evocando una realtà deformata dentro cui si muove una sensibilità acuta e sofferta. La produzione successiva s’impone per la sua densità visionaria e per la sensualità impetuosa, che raggiunge un’intensità quasi mistica (Testamento, 1988; Vuoto d’amore 1991; Ballate non...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail