Uno di quei libri che ti fanno restare sveglio a leggere fino a notte fonda. Consigliato!
La meccanica dell'inganno
Opera finalista al Premio 1 Giallo x 1.000 terza edizione. Nella foresta c’è una ragazza che corre. Sul corpo reca i segni delle violenze che ha subito negli ultimi cinque giorni e ha una missione: tornare alla civiltà e guidare gli inquirenti alla casa da cui è riuscita a fuggire. È Naomi Lombardi, ennesima vittima di un efferato assassino seriale che da mesi sta terrorizzando una piccola provincia già assediata dalla criminalità organizzata. È l’unica a essere riuscita a scappare dal covo del killer. Soccorsa e ricoverata in ospedale, chiede di parlare con il vicequestore a capo della squadra antimostro. Ha urgenza di farlo: l’omicida, credendola morta, l’ha abbandonata in una vasca, sui corpi di altre due giovani assassinate, ma nel frattempo ne ha rapito un’altra. Accorgendosi della sua fuga, potrebbe non esitare a chiudere tutti i conti in sospeso e a liquidare subito la nuova preda. Il problema è uno solo: nulla è quel che sembra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca 15 agosto 2022Avvincente!
-
La lettura è piacevole, scorrevole e riguarda un serial killer che rapisce ragazze e, dopo averle torturate, le uccide e le abbandona: nonostante la storia sia ormai nota agli amanti del genere, questa volta l’autore ci sorprende cambiando le carte in tavola e svelando presto il colpevole. Da questa rivelazione in poi, vengono forniti tutti i retroscena, i dettagli, le motivazioni, fino al finale davvero interessante e poco prevedibile. Lo stile è curato, fluido e le descrizioni sono dettagliate, anche con particolari un po’ forti e macabri. I personaggi principali hanno una struttura complessa, anche dal punto di vista psicologico (in particolare del colpevole). Nel complesso è un buon thriller.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows