Media education e tecnologie digitali al nido e alla scuola dell'infanzia
L'approccio che dovrebbe guidare il personale educativo rispetto alle nuove tecnologie dovrebbe muoversi con equilibrio tra timore e curiosità, tra perplessità ed entusiasmo, sperimentando la cittadinanza. Già dalla prima infanzia può risultare infatti un compito prezioso quello di "giocare costruttivamente" con la tecnologia, rendendo i bambini ricercatori nell'esplorare la realtà, anche attraverso gli strumenti digitali. Su questa scia, il volume è diviso in tre parti, strettamente collegate tra loro, nella consapevolezza della necessità d'innescare un circolo virtuoso tra teorie e prassi, anche nel mediare l'uso degli schermi, con una forte attenzione ai destinatari di questo testo, ossia il personale dei servizi educativi zero-sei anni, nell'ottica della continuità.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows