LIBRO
I media: strumenti di analisi semiotica
11,40 €
-5%
12,00 €
+110
punti
L'esclusiva Book Bag Feltrinelli in regalo con 45€ di acquisti! Scopri come
Vai all'elenco
Venditore: Feltrinelli
()
Articolo acquistabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
I media: strumenti di analisi semiotica
Disponibilità immediata
11,40 €
-5%
12,00 €
11,40 €
12,00 €
-5%
Disp. immediata
Avvicinare il panorama dei media nella prospettiva semiotica significa osservare un mondo complesso e in continua evoluzione cercando di cogliere, dietro la molteplicità di linguaggi, generi e formati, una serie di logiche di fondo. Quali sono i meccanismi complessi e stratificati sui quali si basa l'efficacia di forme comunicative che appartengono alla nostra esperienza comune? Come scomporre e approfondire testi consolidati e apparentemente ovvi come uno spot pubblicitario, un quotidiano, un programma televisivo di approfondimento? Il libro propone un primo approccio ai testi mediali attraverso percorsi di analisi, schede, esempi, domande.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
In commercio dal:
12 aprile 2012
Pagine:
128 p., ill. , Brossura
EAN:
9788843063697