Le mediazione civile che in Italia non c'è
"Ecco, un 'documento accademico' che attesta autorevolmente che in Italia ci siamo inventati una 'cosa', un banale 'evento procedurale', e l'abbiamo chiamata mediazione. Finalmente, un 'documento scientifico' che chiarisce quali sono i concetti base della mediazione e le profonde contraddizioni dell'attuale normativa rispetto a quella che può essere definita, con tutto rispetto, la scienza della mediazione. Ebbene, un 'documento universitario' che fornisce due precise indicazioni su come introdurre la 'vera mediazione' nel nostro Paese: quella che può essere definita, con tutto rispetto, la scienza della mediazione mette a disposizione le tecniche per tenere il procedimento anche in presenza di delegati; i politici devono introdurre una Legge basata su questa scienza di cui si propone un testo estremamente elaborato".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it