I Medici. Lorenzo il Magnifico - Michele Gazo - ebook
I Medici. Lorenzo il Magnifico - Michele Gazo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
I Medici. Lorenzo il Magnifico
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Anno del Signore 1469 - Una tempesta è in arrivo su Firenze, prestigioso crocevia di artisti e mercanti: dopo la morte di Cosimo, carismatico patriarca della potente famiglia Medici, un attentato alla vita di suo figlio Piero ne scoperchia gli inquietanti segreti. Lorenzo, il giovane nipote di Cosimo da sempre destinato a raccoglierne l'eredità spirituale, si trova costretto ad assumersi gravi responsabilità prima del tempo e a dover maturare in fretta l'abilità e la malizia necessarie per confrontarsi con i sotterfugi e le macchinazioni che regolano il grande gioco del potere. L'ascesa e l'affermazione dei Medici come una delle casate più influenti della Repubblica si sono rivelate un magnete di invidie e rancori, e una rete di intrighi si infittisce sempre più intorno alla famiglia di Lorenzo. Al proprio fianco, il giovane avrà alcune tra le menti più illuminate della sua epoca, lo splendore dell'arte di maestri immortali e l'amore contrastato di due donne straordinarie e molto diverse tra loro, mentre insieme a suo fratello e ai propri alleati si ritroverà ad affrontare nemici senza scrupoli, tradimenti, duelli e una delle più terribili congiure mai ordite. Toccherà proprio a Lorenzo il difficile compito di mostrarsi all'altezza della profezia del nonno Cosimo, per salvare il futuro dei Medici ma soprattutto per guidare Firenze - e il mondo insieme a lei - verso l'era luminosa del Rinascimento, guadagnandosi il titolo con cui la Storia ce l'ha consegnato: quello di Magnifico.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
508 p.
Reflowable
9788852090462

Valutazioni e recensioni

  • astroele
    insomma

    Lettura semplice e poco impegnativa, aiutata da una scrittura semplice e a tratti superficiale, perché non approfondisce sempre descrizioni di paesaggi e sentimenti. La storia é raccontata dal punto di vista di tutti i personaggi, perché il libro è diviso in cinque parti, divise in capitoli che a loro volta sono divisi in sottocapitoli. In ognuno di essi viene adottato il punto di vista di un personaggio diverso. Libro consigliato a chi ama il genere storico e non ha troppe pretese.

  • ALESSANDRO SIGNORINO

    LIBRO STRAORDINARIO E TRAMA VERAMENTE COINVOLGENTE E LO STILE DI SCRITTURA E' MOLTO SEMPLICE. DA RILEGGERE. CONSIGLIATISSIMO! ALESSANDRO, GENOVA

Conosci l'autore

Foto di Michele Gazo

Michele Gazo

Michele Gazo è nato e vive a Varese. Appassionato di narrativa storica, poemi cavallereschi e tradizioni antiche, ha pubblicato nel 2013 il romanzo storico Il flagello di Roma (Rizzoli), con il quale è stato finalista anche al Premio Fiuggi-Storia, e, nel 2016, il romanzo sull’origine di Milano Mediolanum. La conquista dei Celti (Centauria). Grazie a I Medici. Lorenzo Il Magnifico (Mondadori, 2018) ha iniziato la sua collaborazione con il mondo delle serie TV. Lavora anche come creativo pubblicitario.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows