Medicina e cultura. Prospettive di antropologia medica - Eloïse Longo,Domenico Volpini - copertina
Medicina e cultura. Prospettive di antropologia medica - Eloïse Longo,Domenico Volpini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Medicina e cultura. Prospettive di antropologia medica
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


I saggi raccolti in questo volume affrontano due aspetti che nella prospettiva dell'antropologia medica offrono un significativo contributo di riflessione e di ampia documentazione. Il contributo di Eloïse Longo è incentrato sul concetto strategico di "umanità". Umanità vista come riposizionamento all'interno del dibattito biomedico dell'uomo nella sua unità mente-corpo con particolare riferimento alle Medical Humanities, un orientamento multidisciplinare analizzato dall'autrice con chiarezza e applicato a una specifica indagine empirica. Il saggio di Domenico Volpini offre un ampio e accurato contributo di documentazione relativa all'antropologia medica. È un importante lavoro che costruisce con sistematicità una bibliografia ragionata completa della disciplina nel XX secolo a livello internazionale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
372 p., Brossura
9788854849327
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail