Medicina narrativa in terapia intensiva. Storie di malattia e di cura - copertina
Medicina narrativa in terapia intensiva. Storie di malattia e di cura - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Medicina narrativa in terapia intensiva. Storie di malattia e di cura
Attualmente non disponibile
19,00 €
19,00 €
Attualmente non disp.

Descrizione


La narrazione è comunemente conosciuta come il racconto di una storia. Ma come si coniuga la narrazione con la medicina? La narrazione e la medicina si incontrano nella Narrative Based Medicine (NBM), così denominata per distinguerla ma al contempo per avvicinarla al paradigma dominante della Evidence Based Medicine (EBM). Onorare le storie di malattia e di cura, dare il nome ad ogni persona con la sua storia: Rita Charon - autrice di "Narrative Medicine: Honoring the Stories of Illness" - ha descritto la medicina narrativa come un ponte che unisce i mondi della malattia e della cura. Questo libro nasce dall'esperienza decennale in medicina narrativa della Azienda Sanitaria di Firenze e vuol dare alla parola e all'ascolto l'importanza che dovrebbero avere per tutti, per un futuro narrativo della cura della salute.

Dettagli

13 settembre 2013
144 p., Brossura
9788820448899
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it