Può un uomo diventare altro da sé? Chi o cosa può stravolgere tanto intimamente uno stimato medico da trasformarlo in un temuto boss della camorra? In una Napoli d'altri tempi, tra povertà e polvere della periferia, il dottor Ciro Leone, passando attraverso un profondo travaglio interiore, darà inizio alla saga di Don Ciro, ultimo testimone di una camorra quasi cavalleresca. Ciro nasce nell'ex Campania felix, è un ragazzo dai profondi valori umani perché vuole diventare medico per curare gli indigenti. E proprio la sua onestà catturerà l'attenzione di don Carlo Primavera, il boss più temuto della camorra di inizio anni '60. La camorra non esiste: esistono uomini che hanno bisogno di questo nome per vestire il loro abito criminale. E se a volte il male può trasformarsi in bene, può accadere anche il contrario.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it