La materia è articolata in cinque capitoli: l'Alto Medioevo in Italia, in Europa e in Oriente; la società feudale e il rapporto tra Chiesa e Impero; l'avvento dell'Islam; la nascita delle monarchie nazionali, infine, l'aspetto sempre trascurato, le civiltà medioevali negli altri continenti. Nella seconda parte, dedicata all'età moderna, c'è l'analisi di tutti i fattori che concorrono allo sviluppo della civiltà e il deciso superamento dell'eurocentrismo. Qui i capitoli sono sei: l'Europa del Cinquecento; le scoperte geografiche; la Riforma e la Controriforma; l'Italia del Rinascimento; il lungo Seicento con l'evoluzione degli Stati europei, seguito dall'età dei Lumi, i continenti extraeuropei, la rivoluzione industriale, ecc.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it