Mediolanum. Eplorazioni urbane nella Milano romana
Sotto la superficie della Milano di tutti i giorni scorre una città antica, percorsa da una storia quasi dimenticata. Dopo la conquista, Attila si insediò da qualche parte tra le strade che oggi chiamiamo Corso Magenta e via Torino. Alcune cantine del centro nascondono ancora resti del circo romano, dove gladiatori 22enni morivano dopo una breve carriera di combattimenti sanguinosi. E che cos'è quella statua di un uomo in toga che sorveglia lo struscio su Corso Vittorio Emanuele? "Mediolanum. Esplorazioni urbane nella Milano romana" non è una guida turistica: Fabio Florindi e Stefano Lucchini conducono il lettore a caccia di tracce, indizi, reperti archeologici perduti e capolavori artistici per ricostruire la storia di quando Milano si intrecciò con la storia di Roma, al punto di diventare per oltre un secolo capitale dell'Impero Romano d'Occidente. Ricco di foto e mappe, diviso in tre itinerari, l'ebook racconta una versione insolita e nascosta della città di Expo: basta grattare oltre le apparenze per scoprire che dietro Milano si nasconde Mediolanum.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows