Questo film è un sogno che dura un' ora e mezza senza abbassare le palpebre. La trama è un racconto stupendo che ti fa vivere la storia di questi soldati e la loro storia nell' isola che loro non si aspettavano di trovare e l' intrecciarsi della loro vicenda personale con quella degli abitanti. Fantastica la storia d' amore tra l' attendente Farina e la prostituta dell' isola. Abatantuono magistrale come sempre. Da vedere!
Otto soldati a presidiare un'isola sperduta dell'Egeo. Un paradiso di pace mentre intorno infuria la Seconda Guerra Mondiale.
«Una galleria di ritratti umani e sinceri, studiati con calore, incisi con finezza.» – Il Tempo
Nella primavera del 1941, una pattuglia di soldati italiani riceve l'ordine di presidiare un'isoletta del mare Egeo, al di fuori delle rotte commerciali. Gli otto militari, una composita accozzaglia di uomini appartenenti a diversi corpi e provenienti dalle più diverse regioni italiane, eseguono l'ordine e occupano l'isola apparentemente deserta. Nel giro di pochi mesi la guerra si dimenticherà di loro e loro della guerra.
Venditore:
-
Titolo originale:Mediterraneo
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2017
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:85 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it