Mediterraneo. Grandi Film (DVD) di Gabriele Salvatores - DVD
Mediterraneo. Grandi Film (DVD) di Gabriele Salvatores - DVD - 2
Mediterraneo. Grandi Film (DVD) di Gabriele Salvatores - DVD
Mediterraneo. Grandi Film (DVD) di Gabriele Salvatores - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
David di Donatello - Miglior film - 1991
Nastro d'argento - Miglior film - 1992
Mediterraneo. Grandi Film (DVD)
Disponibilità immediata
19,90 €
19,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Otto soldati a presidiare un'isola sperduta dell'Egeo. Un paradiso di pace mentre intorno infuria la Seconda Guerra Mondiale.

«Una galleria di ritratti umani e sinceri, studiati con calore, incisi con finezza.»Il Tempo

Nella primavera del 1941, una pattuglia di soldati italiani riceve l'ordine di presidiare un'isoletta del mare Egeo, al di fuori delle rotte commerciali. Gli otto militari, una composita accozzaglia di uomini appartenenti a diversi corpi e provenienti dalle più diverse regioni italiane, eseguono l'ordine e occupano l'isola apparentemente deserta. Nel giro di pochi mesi la guerra si dimenticherà di loro e loro della guerra.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Centro Video Taroni
Centro Video Taroni Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1991
DVD
8017229010569

Informazioni aggiuntive

  • Cecchi Gori Home Video, 2017
  • Mustang
  • 85 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano per non udenti
  • 1,85:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Questo film è un sogno che dura un' ora e mezza senza abbassare le palpebre. La trama è un racconto stupendo che ti fa vivere la storia di questi soldati e la loro storia nell' isola che loro non si aspettavano di trovare e l' intrecciarsi della loro vicenda personale con quella degli abitanti. Fantastica la storia d' amore tra l' attendente Farina e la prostituta dell' isola. Abatantuono magistrale come sempre. Da vedere!

Conosci l'autore

Foto di Gabriele Salvatores

Gabriele Salvatores

1950, Napoli

Gabriele Salvatores è un regista italiano. Nato a Napoli, è cresciuto a Milano. Diplomato all'Accademia d'arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano è tra i fondatori, nel 1972, del Teatro dell'Elfo. Dal musical tratto da Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare nasce nel 1983 il lungometraggio Sogno di una notte d'estate. Nel 1988 da una pièce teatrale con Claudio Bisio, Silvio Orlando e Paolo Rossi, nasce il lungometraggio Kamikazen – Ultima notte a Milano. I primi film di successo sono Marrakech Express (1989), Tumè (1990) e Mediterraneo (1991) Oscar per Miglior Film Straniero, David di Donatello (Miglior Film, Miglior Montaggio, Miglior Suono) e Nastro D’Argento per la regia. Seguono Puerto Escondido (1992), Sud (1993), Nirvana...

Foto di Diego Abatantuono

Diego Abatantuono

1955, Milano

Attore italiano. Dopo aver esordito come cabarettista al Derby Club di Milano e con i Gatti di Vicolo Miracoli, viene notato da R. Arbore che lo inserisce nel cast del Pap’occhio (1980). Arrivato al successo nei primi anni ’80 nel ruolo del «terrunciello» in film come Viuuulentemente mia e Eccezzziunale... veramente (entrambi di C. Vanzina, 1982), imprime una svolta alla sua carriera con Regalo di Natale (1986) di P. Avati, in cui mostra pregevoli doti di attore drammatico. Il suo nome si lega poi al successo internazionale di G. Salvatores, per il quale dà vita a estrosi personaggi in Marrakech Express (1989), Turné (1990), Mediterraneo (1991), Puerto Escondido (1992), Nirvana (1997). La sua carriera discontinua alterna convincenti risultati in film d’autore...

Foto di Claudio Bigagli

Claudio Bigagli

0

Il suo primo testo teatrale, Piccoli equivoci, è diventato un film con la regia di Ricky Tognazzi. Ha scritto anche per la televisione e per il cinema, dove ha recitato in film di qualità e di successo, come La notte di San Lorenzo e Kaos dei fratelli Taviani, La bella vita di Paolo Virzì, Mediterraneo di Gabriele Salvatores, Tre metri sopra il cielo di Luca Lucini e Il guerriero Camillo, di cui è anche regista.

Foto di Giuseppe Cederna

Giuseppe Cederna

1957, Roma

Attore italiano. Dopo gli esordi teatrali, debutta sul grande schermo nel 1981 in Cercasi Gesù di L. Comencini, ma è l’incontro con G. Salvatores, che lo dirige in Sogno di una notte d’estate (1983), a dare una svolta alla sua carriera. Versatile ed espressivo, è a suo agio nei panni dell’ex sessantottino in crisi, ruolo che interpreta in Italia-Germania 4-3 (1990) di A. Barzini e in Marrakech Express (1989) di G. Salvatores, che in Mediterraneo (1991) gli fa impersonare il soldato Farina, che rimane sull’isola greca insieme alla bella Vassilissa. Non disdegna film impegnati come Porzus (1997) di R. Martinelli, Il partigiano Johnny (2000) di G. Chiesa e El Alamein - La linea del fuoco (2002) di E.?Monteleone. Fonte immagine: sito editore Feltrinelli.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail