Medjugorje. Un'indagine. La mia via per il paradiso, solo andata
Il fenomeno Medjugorje è in atto dal 25 giugno 1981, da quel giorno alcuni ragazzi della cittadina croata dicono di vedere Maria, la madre di Gesù. In stile giornalistico l'autore ripercorre più di quarant'anni di una esperienza spirituale che ha segnato l'epoca moderna e la vita della Chiesa. I veggenti, i messaggi, gli incontri con tanti personaggi del posto, il lungo iter fino al recente "nulla osta" concesso dalla Santa Sede. Prendono la parola anche tantissime persone guarite nel corpo e, soprattutto, nello spirito. Un'indagine che è anche un percorso di vita e conversione personale. Riccardo Caniato, sposato e padre di famiglia, arrivato a Medjugorje per caso ha finito per mettere la sua professione di editore e giornalista nello studio di quelle speciali iniziative di Dio che sono le apparizioni mariane, concentrandosi su alcune a noi vicine nel tempo come Bonate, Civitavecchia, Kibeho, Medjugorje... Autore e curatore di volumi e anche di servizi e di speciali giornalistici per numerose testate, ha curato l'edizione dei Diari di Pierina Gilli ed è stato segretario della Commissione teologica internazionale che ha favorito il riconoscimento di Nihil obstat nel 2024 per la mariofania di Montichiari. Prefazione di Serafino Tognetti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:10 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it