Meglio un asino vivo. Girovagando nella memoria di un nonno...novantenne. Dai giorni del dopoguerra ai giorni nostri
È il 2020, anno del famigerato Covid. Le restrizioni del lockdown, così simili ai coprifuoco degli anni Quaranta, scatenano nell'autore un'ondata di ricordi: la giovinezza nel quartiere fiorentino delle Cure, la città distrutta dai bombardamenti e il passaggio delle truppe alleate, quindi l'adolescenza spensierata, i primi traguardi professionali nell'Italia del boom. Una storia personale ma universale, carica di sogni, ambizioni, speranze e voglia di libertà, con una forte denuncia contro le atrocità della guerra che ogni giorno riempiono le pagine dei giornali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it