Libro scritto bene, con trama scorrevole ed appassionante. Propone una tematica che a distanza di tanti anni è purtroppo ancora attuale. Sovente le donne sono costrette a scegliere tra carriera e famiglia e chi riesce a conciliare le due sfere, non sempre viene compreso e accettato dalla società.
Il meglio della vita
Nel cuore di Manhattan, in un grattacielo moderno firmato Mies Van Der Rohe, negli uffici di una casa editrice decisamente glamour, tre ragazze svolgono con distratta grazia il loro lavoro, sognando di conquistare tutto quello che ogni giovane donna può desiderare, all'alba degli anni Cinquanta, a New York: "the best of everything", il meglio della vita, il meglio di ogni cosa. In interni dalle geometrie déco, che sembrano quadri di Mondrian, si aggirano Caroline Bender, una ragazza di buona famiglia che spera di far carriera prima che il suo giovane amico si decida a sposarla, e la candida April Morrison, una ragazza texana la cui innocenza sfiora la più disarmante ingenuità. Le due giovani donne in carriera fanno amicizia e si trasferiscono in un appartamento comune nel centro di Manhattan insieme alla collega Gregg Adams, che diviene presto il terzo membro del trio dopo aver messo al corrente Caroline e April dei suoi disperati tentativi di introdursi nel feroce milieu di Broadway e di sedurre David Savage, affascinante sceneggiatore playboy.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Valentina Saullo 24 agosto 2014
Libro ben scritto,molto scorrevole. L' autrice offre numerose descrizioni e dettagli,che ti fanno sentire come se fossi una giovane ventenne a spasso nella New York degli anni '50,fatta di frenetico lavoro,lussi,alcool,uscite notturne,jazz al grammofono,amori leggeri e fugaci. Le 5 protagoniste di cui si parla (anche se,personalmente,direi che la vera protagonista è Caroline) sono giovani ragazze che hanno lasciato la famiglia per inseguire i loro sogni di fama e successo oppure per sfuggire al loro passato e cercare di costruirsi una nuova vita o magari per lasciarsi affascinare da questa metropoli e trovare l'amore. Sono ragazze che cercano l'indipendenza,la libertà,vogliono vivere al massimo,ma allo stesso tempo si sentono profondamente sole.Non riescono a rinunciare al bisogno di sentirsi protette da un uomo,di sposarsi e mettere su famiglia,nonostante abbiano paura di farlo,di cadere in un ormai logorato clichè. Ognuna di loro prenderà la sua strada,nella buona o nella cattiva sorte,ma alla fine rimarranno nelle lettrici una serie di domande,che le spingeranno a riflettere: carriera o matrimonio? Cosa spinge una ragazza a scegliere l'una o l'altro? Si possono conciliare? Buona lettura!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it