La mela cotogna e altri frutti dimenticati - Lydia Ferrara - copertina
La mela cotogna e altri frutti dimenticati - Lydia Ferrara - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La mela cotogna e altri frutti dimenticati
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume approfondisce le proprietà nutritive di alcuni frutti spesso sottovalutati o dimenticati, descrivendone la composizione chimica e gli usi alimentari. Ogni specie vegetale è caratterizzata dalla presenza di composti a basso valore energetico ma ad alto valore biologico. Per questo motivo i dietologi consigliano di consumare almeno tre porzioni di frutta al giorno, scegliendola variamente colorata, a giusta maturazione e di stagione, in quanto apporta nutrienti indispensabili per mantenere l'organismo sano. Tra i principali meccanismi di azione si annoverano: l'attività antiossidante nei confronti dei radicali liberi e nella protezione dagli acidi grassi polinsaturi; la prevenzione nel contrarre alcune malattie croniche come diabete e malattie cardiovascolari; l'incremento di una flora batterica intestinale favorevole alla salute dell'organismo stesso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

60 p., ill. , Brossura
9788825504835
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it