Melancolia della resistenza - László Krasznahorkai,Dora Mészáros,Bruno Ventavoli - ebook
Melancolia della resistenza - László Krasznahorkai,Dora Mészáros,Bruno Ventavoli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 21 liste dei desideri
Melancolia della resistenza
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Vincitore del Premio Nobel per la Letteratura 2025 «Una visione così universale da misurarsi con "Le anime morte" di Gogol'» – W.G Sabald «Un libro inesorabile e visionario dal maestro ungherese dell'apocalisse» – Susan Sontag In città è arrivato il circo . Nulla di strano, se non fosse che il circo ospita una balena imbalsamata, la più grande del mondo, e che la città è sperduta nella campagna ungherese, un non luogo dominato da incertezza e declino. Tutti sono in attesa che accada qualcosa e sarà proprio il circo a detonare il cambiamento. Attorno a questo evento misterioso si muovono figure visionarie: Valuska, il postino sognatore che trascorre le sue giornate cercando la purezza nel mondo; la potente signora Eszter, che trama nell'ombra per imporre un nuovo dominio; e il marito musicista, rifugiato nel silenzio della propria impotenza. Mentre la tensione cresce, la folla si lascia trascinare da un'onda di paura e violenza che sfocia nella distruzione. Con una prosa ipnotica e labirintica, Krasznahorkai mette in scena una parabola sulla dissoluzione del fragile ordine umano, e sul ritorno delle forze oscure dell'irrazionale. «Ebbe la sensazione che il cielo non fosse più al proprio posto […] che non c'era niente al posto del cielo; quello che cercava non esisteva più, era stato inghiottito dalla terra, da quella marcia, dalla congiura dei particolari»

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788858779392

Conosci l'autore

Foto di László Krasznahorkai

László Krasznahorkai

1954, Gyula (Ungheria)

László Krasznahorkai, vincitore del Premio Nobel per la Letteratura nel 2025 «per la sua opera avvincente e visionaria che, nel mezzo del terrore apocalittico, riafferma il potere dell'arte», è uno scrittore ungherese, Paese che ha lasciato nel 1987 per Berlino Ovest, per poi vivere negli Usa, in Cina, in Giappone. Ha vinto numerosi premi internazionali, tra i quali nel 2015 l’International Man Booker Prize. La critica lo considera il più grande scrittore ungherese vivente, sia per i suoi romanzi sia per i suoi racconti. Susan Sontag l’ha definito "il maestro ungherese dell’apocalisse" e a questo ha risposto in un'intervista per il Corriere della Sera: «L'apocalisse è la condizione del nostro mondo, il suo...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows