Questo libro l’ho amato tantissimo, finalmente un romanzo a tema esoterico che ti tiene incollato alle pagine così piene di mistero, intrighi, situazioni strane. Il finale poi è spiazzante, avrei voluto leggere ancora altre 300 pagine. Libro che consiglio a tutti!
Melinoe vestita di zafferano
Nicola Brami scrive un libro ipnotico, allo stesso tempo sensuale e vivido, come un sogno oscuro che invece di svanire al mattino si fa sempre più reale, e che dentro di sé cela la pìù vertiginosa e terrificante delle domande: chi sono io?
«È un incalzante romanzo di natura esoterica e metafisica, Melinoe vestita di zafferano di Nicola Brami. Richiama alla mente la pellicola Enemy di Denis Villenevue — tratta dal romanzo L’uomo duplicato di José Saramago — il cui personaggio principale, un insegnante, si trova ad avere a che fare col suo doppio. Tuttavia, al di là della chiara associazione con la letteratura e il cinema che hanno come tema il doppio, il romanzo rilascia un’atmosfera narrativa enigmatica la cui forza sta nella base mistica della storia.» - La Lettura
Enea è un giovane professore di matematica la cui esistenza si divide tra il lavoro, l’amore ormai abitudinario per Lorna, le partite di tennis con gli amici e il rapporto distaccato con il fratello maggiore Nicola, scrittore di successo. La sua vita cambia quando una mattina, telefonando a casa, a rispondere è qualcuno dalla voce identica alla sua e che sostiene di essere lui. È quello il momento in cui nella mente di Enea nasce un pensiero tanto impossibile quanto spaventoso: al mondo esiste un suo doppio, qualcuno dal suo stesso aspetto, che vive nella sua stessa casa, insegna nella sua scuola e lo sostituisce sul campo da tennis. Intanto, mentre Nicola rivela a Enea di essere affetto da una malattia mortale, quest’ultimo viene a conoscenza di rituali esoterici a cui il fratello aveva partecipato in passato, guidati da Melinoe, una ragazza che pare possedere una conoscenza antica, al di là dell’umano, e i cui effetti sembrano, misteriosamente, ri- percuotersi fino a oggi...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:21 febbraio 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LibriDiTanci 27 dicembre 2024Da leggere!
-
Steve 17 maggio 2024Consigliatissimo
Libro scritto bene, scrittura fluida e corretta, piacevole. Storia surreale ma intrigante; l'ho divorato perché non riuscivo a staccarmi dalle pagine.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it