Mélodies, Integrale Delle Opere per Pianoforte
Registrazioni: febbraio 2012Fra i musicisti del cenacolo di Frank, Charles Bordes è il meno conosciuto: la sua morte prematura ha limitato la sua produzione a pochi lavori orchestrali, a una raccolta di pezzi pianistici e a delle liriche. Per dare coerenza al programma di questa suggestiva registrazione, la scelta degli interpreti è caduta sulle Mélodies su testi di Verlaine, per terminare con un'integrale dei brani pianistici. Il linguaggio di Bordes è molto personale, anche se può evocare Duparc e Chausson e in parte anticipare Poulenc. Poco avvezzo alle registrazioni, pertanto aumentando il valore di questo CD,François-René Duchâble si conferma come una star del repertorio francese.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it