Fumetto molto piacevole, con una storia lineare ma che è in grado di emozionare, anche grazie a personaggi toccanti che sono caratterizzati egregiamente. Mi è piaciuto molto lo stile dell’autrice, le tavole colorate e i disegni sono davvero bellissimi. Un fumetto adatto soprattutto a bambini e ragazzi, ma godibile anche dagli adulti. Volume molto curato, come del resto tutti i fumetti Bao. Consigliato!
Melvina
Nel suo primo graphic novel, Rachele Aragno racconta di una ragazzina che dall'infanzia si affaccia all'adolescenza e non vede l'ora di diventare grande, perché è convinta che finalmente la sua voce verrà ascoltata. Immersa in una fiaba colorata ad acquerello, Melvina scoprirà cosa si rischia di perdere quando si ha fretta di crescere.
Ogni desiderio, ad Aldiqua, è un ordine!
Melvina vorrebbe tanto essere già grande, per prendere decisioni per se stessa e liberarsi dalle preoccupazioni dei suoi genitori. Sembra che gli adulti non stiano a sentire i bambini, ma si possono davvero accelerare i tempi e decidere di crescere in fretta? Un giorno, Melvina cade nella finestra di Otto, un signore che custodisce un segreto doloroso, e le rivela che il suo destino è salvare il mondo parallelo di Aldiqua da un sortilegio. La ricerca di un amuleto magico nel regno popolato di animali fantastici, farà scoprire a questa ragazzina generosa e determinata l'importanza di darsi tempo e decidere ascoltando il cuore. Il primo romanzo grafico di Rachele Aragno è una fiaba degna di Lewis Carroll, narrata con una voce allo stesso tempo fanciullesca e saggia. Un volume interamente dipinto all'acquerello, piena espressione dello stile sorprendente dell'autrice.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:13 giugno 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elerwen97 21 aprile 2022Ottimo esordio!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it