Memento pratico. Rendicontazione di sostenibilità
Il Memento Rendicontazione di sostenibilità fornisce soluzioni pratiche per la predisposizione del rendiconto di sostenibilità conforme alla CSRD. Gli autori dell'opera sono tutti professionisti (partner, director, senior manager o manager) di PricewaterhouseCoopers (PwC) esperti in materia di rendicontazione di sostenibilità. La prima parte del volume illustra i criteri di definizione del perimetro oggettivo e soggettivo, il principio di doppia rilevanza e la struttura del rendiconto stesso. Nei capitoli successivi sono descritti gli obblighi di informativa per: emissioni di gas effetto serra - cambiamento climatico - inquinamento - acque - risorse marine - biodiversità ed ecosistemi - uso delle risorse ed economia circolare - forza lavoro propria - lavoratori nella catena del valore - interazioni con le comunità locali - rapporti coi consumatori e gli utenti finali - condotta delle imprese. Infine, un capitolo è dedicato all'analisi del Regolamento sulla Tassonomia. In tutto il volume, numerosi esempi pratici e quesiti operativi rendono l'esposizione semplice, chiara e immediatamente fruibile. Completano l'opera: l'indice analitico - il sommario dei quesiti operativi - il glossario - l'elenco delle principali abbreviazioni - l'appendice normativa (CSRD e decreto di recepimento, Reg. Tassonomia).
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:26 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it