Mémoires De Catherine II Écrits Par Elle-Meme - Caterina II - copertina
Mémoires De Catherine II Écrits Par Elle-Meme - Caterina II - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Mémoires De Catherine II Écrits Par Elle-Meme
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Volume in francese con introduzione di Pierre Audiat. Copertina rigida semitelata con normali tracce di usura, titoli e fregi in oro sul dorso. Interno con pagine brunite e saltuariamente lente o parzialmente staccate in cucitura. Segni a matita su risguardo e occhiello. Tagli polverosi.

Copertina rigida 304 Buono (Good) .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Immagini:

Mémoires De Catherine II Écrits Par Elle-Meme
Mémoires De Catherine II Écrits Par Elle-Meme

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570161246169

Conosci l'autore

Foto di Caterina II

Caterina II

(Stettino 1729 - Pietroburgo 1796) imperatrice russa dal 1762. Nei primi anni di regno tenne con Voltaire, Diderot e Grimm un fitto carteggio (in francese), che mostra le sue doti di fine e appassionata conversatrice. Notevoli sono pure le commedie (O tempo, 1772; L’onomastico della signora Vorcalkina, 1772; L’ingannatore, 1785; L’ingannato, 1785; Lo sciamano siberiano, 1786) che, pur mosse da un proposito didattico, ruppero in parte la tradizione «tipologica» del teatro settecentesco proponendo, per la prima volta, una sia pur schematica indagine d’ambiente. Fondò un famoso giornale satirico, «Ogni sciocchezza» (1769), dove polemizzò con gli avversari dell’assolutismo, fra cui N. Novikov e A. Radišcev.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail