La memoria al di là del mare - Devis Bellucci - copertina
La memoria al di là del mare - Devis Bellucci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
La memoria al di là del mare
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


"Noi della Resistenza eravamo partiti verso i confini di Label, terra d'abisso e eternità, dove un'insana nebbia aveva tolto agli uomini la facoltà di riconoscersi. Abbiamo superato la città di Salazar, il regno degli Arcadi che sono tutti tagliatori di pietre, il paese della frutta aromatica e quello del legname a basso costo. Una volta raggiunta la nebbia ci siamo fermati, accanto al grande esercito arenato sulla riva per malinconia. Ci siamo fermati, e abbiamo raccontato a tutto il mondo la nostra solitudine. Di questi fatti siamo stati tutti testimoni". Meditata per cinque anni tra il Brasile e la Spagna, La memoria al di là del mare è un grande viaggio nell'amnesia dell'anima, dove s'intrecciano le vicende di profeti, amanti, soldati e rivoluzionari, in un mondo naufragato e vivido di leggi sorprendenti, dove le stelle s'innamorano degli uomini e le spighe di grano li conducono alla santità. Una storia piena di poesia e sacralità, condotta dall'autore sui fili d'una prodigiosa fantasia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

460 p., Rilegato
9788861551206

Conosci l'autore

Foto di Devis Bellucci

Devis Bellucci

1977, Modena

Devis Bellucci e' nato a Vignola nel 1977. Da bambino ha sognato di fare l’astronomo, l’esploratore, il missionario in Amazzonia, l’archeologo e il papa'. Dopo aver conseguito una laurea e un dottorato in fisica, si e' occupato per oltre dieci anni di ricerca accademica nel campo dei materiali per uso biomedicale. Scrittore, giornalista e blogger, collabora con diverse testate tra cui Vanity Fair e Travelglobe. Ha pubblicato cinque romanzi, l’ultimo nel 2017. Cura il blog Ditantomondo, “Stupore e tremori di un Modenese in viaggio”, dove prova a raccontare, tra le tante cose, quanto sia bella l’Emilia Romagna. Ha due figli di sei e otto anni che da sempre lo accompagnano, con molta pazienza, nei suoi lunghi viaggi on the road.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it