Memoria marina
L'opera narrativa è ambientata ai nostri giorni in una piccola città del sud. Nando vive in una famiglia litigiosa e ha alcuni amici un po' particolari: un vecchio rigattiere e un giovane eritreo in Italia da tanti anni. Attraverso di loro viene a contatto con una comunità di pescatori che cercano di salvare i migranti in difficoltà che arrivano sulla loro costa e di conservare il loro ricordo. Nando è colpito dalla umanità di queste persone e insieme a loro decide di fondare un museo della memoria dove le storie di questa gente sfortunata vengano raccolte e mostrate affinché se ne serbi la memoria. Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:11 luglio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it