Memoria e memorie. Atti del Convegno internazionale di studi (Roma, 18-19 maggio 1995)
Sono in molti a credere che questo sia il tempo della memoria, in realtà questo scorcio di fine millennio fornisce più di una prova che il fascino discreto degli oblii vince sia sul ricordo umano, sia sulle memorie artificiali. Questo libro analizza le diverse forme di memorie e di oblii presenti in questo tempo e li aggancia ai temi profondi di un’umanità che a stento tenta di alleggerire le fatiche di un’esistenza piena di paure e di ansie.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it