L'autore è stato il fondatore della cooperazione ravennate, una guida per i braccianti romagnoli e un importante dirigente socialista. Attivo per oltre sei decenni, assunse un ruolo da protagonista della vita nazionale e di personaggio rappresentativo di un'intera epoca della storia del movimento operaio, di un modo di intendere e praticare la politica, di un'etica del lavoro e della solidarietà. La sua opera si intreccia con la storia dei braccianti romagnoli tra il 1880 e il 1945. Questo volume propone gli scritti memorialistici, cooperativistici e politici di Baldini.
Venditore:
Informazioni:
MEMORIE E ALTRI SCRITTI di BALDINI NULLO D`ATTORRE P. P. (CUR.) DIRANI
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it