Il libro ripercorre la vita di una donna dagli inizi del secolo ai primi anni Settanta. Alla morte della nonna, il protagonista narrante sente il bisogno di recuperare il passato della donna, che non conosce ma nel quale ha le proprie radici: e lo fa ripercorrendo le memorie di altri. Il primo testimone è la nonna stessa, evocata dagli oggetti e dall'atmosfera dell'ultima casa nella quale ha vissuto. Poi è una vecchia e lontana parente a raccontare il proprio pezzo di storia che giunge fino alla seconda guerra mondiale. Intervengono quindi una coppia di omosessuali inglesi e una donna svizzera che testimoniano sul periodo dell'immediato dopoguerra. Conclude la narrazione un giovane, che di lei è stato l'ultimo amante.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
In commercio dal:2 novembre 1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it