Memorie d'intima assenza
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,59 €
Da più di vent'anni, Marcello Spatafora - alias Massimo Sperti - si muove in pieno controllo tra due mondi che non s'incrociano: da un lato, Massimo incarna l'aura carismatica di un affermato gigolò d'élite; dall'altro, Marcello si dedica con fervore alle sue ricerche private di etnoantropologia. Comune alle due identità, brilla la sua anima da sensitivo e cartomante, ereditata dall'amata e compianta nonna Rosa. Dopo decenni di perfetto equilibrio, il patto implicito di reciproca privacy fra i due mondi si screzia con l'arrivo di Alessio De Annibalis, magnetico e famoso divulgatore culturale, che alletta Marcello con una proposta: una prestigiosa collaborazione sulla mitica città di Talibah, in cui Marcello ha trascorso un intenso periodo di addestramento sciamanico. Sedotto dalla possibilità di dedicarsi ufficialmente all'antropologia, e istintivamente affascinato da Alessio, Marcello abbandona la riservatezza che lo ha a lungo aiutato a separare le sue diverse identità e accetta la collaborazione. Prima che l'ambizioso ed entusiasmante progetto possa realizzarsi, però, la drammatica scomparsa di Alessio stravolge ogni progetto e ribalta ogni equilibrio. Trascorrono tre anni. Il richiamo di Palermo - sua terra natìa - attira Marcello alla speranza di ritrovare la serenità necessaria per decidere del futuro. Lo immerge pienamente, però, anche nell'indagine sull'ancora irrisolta sparizione di Alessio. Rivelazione dopo rivelazione, Marcello sprofonda in un groviglio di inquietudini, pericoli e sospetti che scuote dalle fondamenta la sua stessa identità. La straordinaria riapparizione di Alessio, infatti, lo costringe a riconsiderare i ruoli nella sua famiglia d'origine e ad affrontare Alex, un giovane sensitivo che rivendica un legame profondo con lui. Sebbene assente nella memoria di Marcello, quel legame riemergerà, ora dopo ora, come antico e potente dall'eco di memorie dimenticate e fughe angosciate. Tra verità rivelate e poteri surreali, Marcello e Alex indagano, intanto, sulla scomparsa e la riapparizione di Alessio, spingendosi al punto da sfidare il confine tra realtà e spiritualità. Il rischio è conturbante, ma non c'è alternativa per finalmente definire le trame delle loro storie e portare pace a coloro che amano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows