Memorie da una casa viva
In uno scenario futuribile sull'orlo del baratro - metaforicamente e spaventosamente simile al nostro mondo occidentale, sempre più schiavo dell'alienante e coatto dominio della Tecnica -, Ilaria Folli, coraggiosa e giovane insegnante, si ritrova a fine anno scolastico in un'aula disadorna con quattro suoi affezionati alunni, per un ripasso in vista degli esami. Con i ragazzi - Emanuele, Giacomo, Chiara, Carmen - inizia quasi involontariamente un confronto sui grandi temi della vita. Ognuno si ritrova a raccontare una storia, a dare una testimonianza col proprio racconto: la resistenza individuale innanzi al potere costituito, l'amore, la fede nell'essere, la bellezza e lo struggimento dell'esistere, paiono essere valori e percorsi ardui ma forse, in tempi così agitati, ancora percorribili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it