Memorie di un buacciòlo - copertina
Memorie di un buacciòlo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Memorie di un buacciòlo
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il 28 giugno 1944 alcune decine di militari delle SS, agli ordini del maggiore Rudolf Tyrolf, comandante della polizia tedesca di Bolzano, compiono una spietata azione repressiva tra Riva del Garda, Arco, Nago e Torbole e sono assassinate sedici persone e compiute decine di arresti. 

Nel 71° anniversario della strage, il Comune di Riva del Garda  ha voluto pubblicare la trascrizione dei diari, ovvero di una serie di racconti autobiografici del prof. Guido Gori, antifascista che con il suo insegnamento e l'amore per la letteratura, la musica e la politica riuscì a realizzare un percorso antifascista nei confronti dei suoi alunni.

Brossura p.285 p. Nuovo (New) .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Volume Secondo
Libreria Volume Secondo Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Il 28 giugno 1944 alcune decine di militari delle SS, agli ordini del maggiore Rudolf Tyrolf, comandante della polizia tedesca di Bolzano, compiono una spietata azione repressiva tra Riva del Garda, Arco, Nago e Torbole e sono assassinate sedici persone e compiute decine di arresti. </p> <p>Nel 71° anniversario della strage, il Comune di Riva del Garda  ha voluto pubblicare la trascrizione dei diari, ovvero di una serie di racconti autobiografici del prof. Guido Gori, antifascista che con il suo insegnamento e l'amore per la letteratura, la musica e la politica riuscì a realizzare un percorso antifascista nei confronti dei suoi alunni.</p> Brossura p.285 p. Nuovo (New) .

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570280063135
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it