Memorie di un giudice di campagna
Un ex ufficiale dell’esercito inglese, il maggiore Sinclair Yeates, decide di accettare l’incarico di “giudice”, quasi un governatore, in un paesino dell’Irlanda, e si trasferisce lì insieme alla novella sposa. Pensa di trovare tramonti memorabili e pace ma ben presto, giovane e inesperto com’è, deve fronteggiare la vita quotidiana della comunità rurale con tutti i suoi eccentrici abitanti, destreggiandosi tra giornate di caccia alla volpe, corse di cavalli e feste locali di ogni genere, oltre che dirimere le controversie più bizzarre e impensabili. Una serie di racconti, divertente e brillante, che narra le beghe amministrative delle piccole città di campagna e sa far luce sul rapporto conflittuale tra l’Inghilterra e l’Irlanda a cavallo del Novecento. Memorie di un giudice di campagna è un classico dello humour inglese, inedito in Italia, da cui la BBC ha tratto negli anni Ottanta una serie di successo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows