Memorie di un pazzo. Ediz. integrale
Memorie di un pazzo (Mémoires d’un fou) è un romanzo breve in parte autobiografico di Gustave Flaubert, scritto nel 1838 ma pubblicato solo nel 1900. Narrato in prima persona, racconta di un giovane uomo timido e introverso che si sente diverso dagli altri. La svolta avviene quando, durante una vacanza sulle coste della Normandia, incontra una donna bella, affascinante e intelligente, Maria, e se ne innamora perdutamente, nonostante lei sia sposata. Per questo, il suo amore impossibile lo porterà alla pazzia. Memorie di un pazzo è un romanzo psicologico in cui Flaubert descrive con maestria la lenta discesa del protagonista nella follia tormentata da angosce e delusioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it