Memorie di un'utile idiota. Predicavamo la dittatura inneggiando alla libertà
Venditore:
Informazioni:
<p>Prima edizione. Collana "I paperback di Tempi". Alla pagina di colophon, dedica e firma dell'Autrice a noto esponente politico -- Brossura editoriale di 152 pagine. Ottima copia, forse mai letta -- "Questo &egrave; un libro fresco, irriflessivo, privo di bardature, che si pu&ograve; orecchiare oltre che leggere, ed &egrave; anche un bel ritratto di donna o meglio di uomo, perch&eacute; Erica rifiuta di essere donna in senso sociale... Da questo libro saprete tutto di Guido Viale e di Palazzo Campana, del liceo D'Azeglio e del vecchio Pci vissuto ai margini dell'esperienza intellettuale, saprete molto delle radici siciliane di una famiglia strana, curiosa di tutto, divisa e influente nel suo rapporto con la storia italiana del dopoguerra, saprete della pace e della guerra come miti, delle radici che legano al passato le nuove mitologie verdi e no global, di un'Italia che si &egrave; modernizzata senza saperlo e senza pensare quel che &egrave; moderno, di un'Inghilterra che della modernit&agrave;, anche mentre la pratica con successo, non sa che farsene".</p>.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it