Di tutti i grandi scrittori russi dell'Ottocento, Turgenev è stato uno dei primi a essere riconosciuto e stimato all'estero, mentre in patria ogni suo romanzo suscitava ammirazioni e aspre polemiche. Per questo viaggiò molto in Europa, soggiornando spesso a Parigi, anche se le radici e il cuore rimasero saldamente ancorati alla Russia. Amico di Flaubert, di Zola, di James, Turgenev in questo libro di memorie ricostruisce in suggestivi scenari il mondo culturale dell'epoca.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it