Memorie storico-critiche della città di Siena che servono alla vita civile di Pandolfo Petrucci dal MCCCCLXXX al MDXII. Raccolte dal signor cavaliere Gio. Antonio Pecci patrizio sanese. Parte prima. [Segue:] Pecci Giovanni Antonio. Continuazione dell
In Siena, publicate da Vincenzio Pazzini Carli nella stamperia d'Agostino Bindi, 1755-1760, volumi 3, in-4, cartonature rustiche coeve, dorsi rinforzati in carta coeva nei primi due volumi, pp. [2], VIII, 306, [2], l'ultima carta bianca - [2], VIII, 292 - VIII, 256 [ma 356]. Con un bel ritratto di Pandolfo Petrucci inciso in rame da Franco Visconti su disegno di Baldassarre Peruzzi in antiporta del primo volume. Esemplare a pieni margini. Mancanza - di pochi cm e solo al margine bianco interno - ad una carta del secondo volume. Manca il terzo volume contenente la terza parte. Lozzi, 5134: "Raro specialmente con il ritratto".
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it